Merkel SHOCK Dopo Il Voto: “Se In Italia Non Governerà Il PD, La GERMANIA Uscirà Dall’Euro”

 
 
 

Nonostante il grosso smacco ricevuto, soprattutto dall’ala dell’ultra-destra tedesca, Angela Merkel ha comunque vinto, e per la quarta volta di fila, le elezioni in Germania, e si appresta a formare un governo con molte parti coinvolte, un governo di intese, ovviamente, ma che vedrà comunque a capo lei.

Ma quell che oggi stanno facendo notizia sono delle parole pronunciate durante una intervista, a poche ore dal risultato elettorale, dove si analizza la politica estera e fortemente “europea” che la Germania, prima di tutte, ha promosso e perseguito, a discapito di tutti gli altri paesi.

In particolare  stanno facendo notizia alcune parole pronunciate proprio dalla neo-eletta cancelliera Merkel, che in una spinta di ottimismo, forte del risultato, ha così dichiarato: “L’Europa, della quale facciamo parte, è un’ottimo alleato, e una creazione maggiormente tedesca. Sento dire da molti paesi, come l’Italia, che alcune forze stiano spingendo per abbandonare la coalizione. Noi tedeschi, ed io stessa, però, abbiamo totale fiducia nel PD di Renzi, come alleato per portare avanti gli accordi. So che sta avanzando il movimento 5 stelle – continua la cancelliera – e non nego che se dovesse vincere una forza anti-europeista probabilmente noi tedeschi usciremmo fuori dalla coalizione. L’Italia è un tassello fondamentale, che il PD mantenga le promesse fatte e STOP!”

Queste e dure parole della cancelliera che stanno avendo un eco molto forte in parlamento, nonostante i giornali le abbiano taciute! Cosa ne pensi? Faccelo sapere nell’apposita sezione!

LEGGI ANCHE:

loading...

Leave a Reply